DECORAZIONI FLOREALI MATRIMONI

Addobbi floreali per la cerimonia



Spoleto è famosa in Umbria, in Italia e nel mondo come città d’arte e di cultura che possiede monumenti, palazzi, chiese e ville uniche per bellezza e prestigio. Se aveto scelto la cerimonia religiosa, chiese e basiliche di inusitata bellezza, complessi monastici e abbazie sono sparse in tutto il territorio; dal centro storico alla Valnerina, fra gli uliveti a terrazza verso Trevi, Spello, Assisi, fra i vigneti di sagrantino dalla Valle spoletina fino a Montefalco e Bevagna. Le chiese di Spoleto
Bellissime ville e residenze d’epoca, dimore e sale storiche di grande fascino sono disponibili per il matrimonio civile o per la cerimonia simbolicaMatrimoni civili a Spoleto
Realizziamo il vostro desiderio creando insieme a voi gli allestimenti e le decorazioni floreali su misura per la location che avete scelto, senza trascurare nulla: composizioni su colonne o archi di fiori all'entrata della chiesa, addobbo delle balaustre con fiori, petali, lanterne e candele.

Contattaci almeno 30 giorni prima dell'evento, servizio di consulenza gratuito.

Oppure richiedete un preventivo online, il nostro team metterà a vostra disposizione la sua passione per mostrarvi spettacolari creazioni floreali per il vostro matrimonio.


Per realizzare il vostro sogno il nostro fiorista professionista specializzato in floral design studierà con voi gli allestimenti per le chiese di Spoleto e dell’Umbria. Decoro floreale dell’altare e dello spazio circostante, composizioni floreali sulle scalinate e sulle balaustre che separano l’altare dalla navata, addobbi sulle sedute degli sposi e sui laterali dei banchi, a richiesta allestimenti a parete e sospesi. All’esterno, addobbo ai lati portone o ad arco, composizioni di fiori freschi sulle colonne e sul sagrato. Studiamo insieme a voi la decorazione della chiesa, scegliendo lo stile ed i fiori che meglio si adattano al contesto architettonico della chiesa e all’atmosfera della location. Specialmente in chiese grandi sono sconsigliabili fiori di piccola dimensione, (per il costo e la visibilità), la scelta dei colori non può prescindere dalle architetture e dai colori già presenti nelle chiese che insistono nella Valle Umbra (Spoleto, Trevi, Montefalco, Spello, Assisi) e in Valnerina. Nell’area in cui operiamo come fioristi, al centro dell’Umbria, ritroviamo spesso strutture in stile romanico, essenziale e austero dai colori tenui come: San Salvatore, San Sabino, San Ponziano, San Pietro extra moenia a Spoleto e San Pietro in valle in Valnerina. Queste chiese lasciano maggior spazio alle scelte degli sposi e all’estro del floral designer. Abbiamo qualsiasi possibilità dalle ortensie, alle peonie, alle dalie, alle calle, al classico lilium (giglio) alle intramontabili rose. Le architetture e i luoghi di questa parte dell’Umbria si esaltano con le composizioni che richiamano le atmosfere naturali e semplici con l’impiego di erbe aromatiche e fiori stagionali, ma si prestano a qualsiasi tendenza, anche alle più formali e impreziosite.

FloraDecor, ha la fortuna di lavorare come fiorista in un territorio ricco di splendide e romantiche soluzioni per il matrimonio civile: le sale affrescate del palazzo comunale, la magnifica rocca Albornoziana, il lussuoso Teatro Nuovo, e tante ville e residenze d’epoca ideali per il matrimonio simbolico, Palazzo Leti, Palazzo Collicola, Villa Milani. A differenza della cerimonia religiosa, non ci sono regole imposte dal parroco e spesso il matrimonio con rito civile o simbolico viene svolto all’esterno lasciando agli sposi e al floral designer la massima libertà creativa, fermo restando l’abbinamento cromatico, le decorazioni della location ed il bouquet da sposa. Che si tratti di un matrimonio civile o di una cerimonia simbolica, non può mancare la composizione per il tavolo e l’addobbo delle sedie degli sposi. Di grande effetto anche l’installazione di un arco fiorito o di un intera parete di fiori, candele, candelabri e lanterne, piccoli bouquet sulle sedute degli invitati, petali di rose lungo il viale che conduce al tavolo della cerimonia. Tutti elementi che completano l’ambiente rendendo l’atmosfera speciale ed indimenticabile.